- All Post
- #centrodascolto
- #murodeirottincuore

Il Volume 2 del Rottocalco è LUPO MANNARO, il secondo personaggio dei Rottincuore che introduce i nuovi argomenti del volume: gli ululati nel vuoto, la positività tossica e la dannazione dell’impostore.
Il secondo volume del ROTTOCALCO si sviluppa attraverso la penna personale e acuta di Romina, oltre ad avvalersi degli interventi di vari collaboratori e professionisti, come l’antropologa Elena Nesti, la psicologa Monia D’Addio; gli autori Roberto Recchioni, Frekt, Tito Faraci; i giornalisti Caterina Damiano, Pietro Cerniglia, Roberto Pancani ed Emanuele Corbo; il pubblicitario Riccardo Pirrone e molti altri. In campo illustrativo, il Rottocalco contiene le tavole in versione manga di Marco Albiero dedicate a Lupo Mannaro, oltre alle opere di Evviart, Edoardo Del Pero, Carlo Cid Lauro, Luigi Zetti e Ninphetamina.
Il progetto grafico è stato curato da Immanuel Casto, ispirato dalla formula del coffee table book.
Rottocalco Vol. 2 Lupo Mannaro sarà disponibile in anteprima al Lucca Comics&Games 2022 agli stand Freak&Chic (Padiglione Games) e Poliniani (Padiglione Autori).

Insieme a LA SUORA, come sarà per tutti i singoli del disco, esce il primo volume di ROTTOCALCO, vero e proprio esordio letterario per ROMINA FALCONI. Tramite questo speciale meta libro, vengono trattati in profondità i macro temi della canzone: vendetta, tradimento e di come passare dalla ragione al torto.
Il primo volume del ROTTOCALCO si sviluppa su circa 150 pagine dove sono presenti vari interventi di collaboratori e professionisti, come l’antropologa Elena Nesti, la psicologa Monia D’Addio, gli autori Tito Faraci e Roberto Casalino, il pubblicitario Riccardo Pirrone e molti altri. Importante spazio viene riservato inoltre al campo illustrativo: Marco Albiero ha realizzato un graphic novel basato sul testo della canzone, mentre altri illustratori tra cui Wallie, Evviart e Don Alemanno hanno omaggiato LA SUORA con un loro contributo. Il progetto grafico è stato curato da Immanuel Casto ispirato dalla formula del coffee table book.