Nata nella coloratissima Torpignattara (quartiere antico di Roma), cresco abbastanza in fretta imparando che la vita è un mozzico ed è anche un poco tiranna.
Nonostante le difficoltà imparo a cantare e a scrivere canzoni e dal pianobar vengo catapultata nel meraviglioso mondo dello ShowBiz. Avendo un modo di scrivere tanto crudo quanto frizzantino, le realtà musicali fanno fatica a maneggiarmi (alcuni non ci pensano proprio), ma visto che sono ambiziosetta decido di aprire un’etichetta tutta mia coi i miei amici storici (la Freak & Chic Srl) cosicché io possa fare come mi pare.
Da indipendente ho partorito due album:
-Certi Sogni Si Fanno Attraverso Un Filo D’odio;
-Biondologia (l’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso);
e per non farmi mancare nulla, con la Taffo ho creato i due singoli Magari Muori e Magari Vivi.
Sto preparando il mio terzo album, Rottincuore (una galleria di peccatori), che uscirà nei prossimi mesi.
Ad accompagnare ogni singolo di Rottincuore, c’è il Rottocalco: un metalibro che affronta le ombre psicologiche dei suddetti peccatori, con miei pensieri personali, interventi di un’antropologa e di una psicologa, oltre a quelli di amici scrittori ed illustratori.
Maria Gasolina è il terzo singolo, con costola letteraria annessa, in uscita il 20 ottobre.
Dal 2018 ho creato un Centro D’Ascolto: un luogo attraverso il quale potersi confrontare, con la presenza della psicologa Monia D’Addio (così ci facciamo vedere da una brava), in stile Rottincuore anonimi.
Il Centro d’Ascolto è un esperimento sociale gratuito e aperto a tutti.
Amo le cose difficili e ho la sindrome dell’impostore galoppante.