Dopo aver partecipato a diversi prestigiosi Pride, tra cui quelli di Milano, Palermo, Novara e Modena, il 22 giugno Romina Falconi sarà la madrina del Varese Pride!
Il corteo partirà alle ore 17.00 da Piazza Monte Grappa e percorrerà le vie del centro storico fino ad arrivare ai Giardini Estensi.
Romina si è detta orgogliosa e felicissima di essere stata scelta come Madrina Ufficiale di questa meravigliosa manifestazione.
“Sono da sempre alleata della comunità e, in quanto donna eterocis, sento ancor di più il desiderio e la responsabilità di fare parte di questa rivoluzione. Il Pride è un manifesto, è un atto politico che ha come priorità l’inclusione, il bisogno di non fare sentire sola nessuna persona. Il Pride vuole essere la rappresentazione di una società che non fa differenze, perché non devono esistere figli e figliastri, ma esseri umani che camminano insieme nel rispetto reciproco e che si muovono per lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato. Perché una società che non tratta allo stesso modo tutti i suoi figli e le sue figlie, non sarà mai una società giusta e felice”.
Vi aspettiamo numerosi!
Info sull’evento: Varese Pride